Cronaca Colle dell'Ara

Obesity Day mercoledì al "SS. Annunziata": il Centro Obesità a disposizione dei cittadini

Il 10 ottobre, in occasione della la Giornata nazionale per la lotta contro l'obesità, il Centro allestisce una postazione per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dei rischi dell'obesità e del sovrappeso

Mercoledì 10 ottobre, in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro l’obesità, il personale del Centro Obesità diretto dalla professoressa Maria Teresa Guagnano, sarà a disposizione dei cittadini dalle 9 alle 17, presso il 12° livello, Corpo C,  per offrire consulenze e delucidazioni in merito.

L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dei rischi dell'obesità e del sovrappeso, un problema che colpisce oltre il 40% degli italiani. Secondo i dati Istat infatti, il 53% della popolazione è normopeso, il 33.4% in sovrappeso, il  9% obeso e il 3,6% sottopeso.

La tendenza negli ultimi dieci anni è stata verso un incremento del 25% del problema obesità, che ha causato una lievitazione dei costi di tutte le patologie collegate in misura diretta e indiretta all’obesità.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obesity Day mercoledì al "SS. Annunziata": il Centro Obesità a disposizione dei cittadini

ChietiToday è in caricamento