rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa dell'albero 2011: nuovi esemplari a Chieti e Francavilla

Difesa e tutela dell'ambiente al centro della "Giornata nazionale dell'albero", celebratasi oggi (21 novembre) nelle scuole. 150 alunni della primaria a Chieti hanno piantumato assieme al Sindaco nuovi alberi

Giornata nazionale del'albero oggi, lunedì 21 novembre, una ricorrenza che coincide con il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Il festeggiato è stato l'albero: insieme di simboli, di valori storici, religiosi e identitari per la comunità. Diverse le iniziative legate all'ecologia e al rispetto dell'ambiente, rivolte soprattutto ai più piccoli, a Chieti e Francavilla.

Per la celebrare l'amico albero alle 11 a Chieti circa 150 bambini in rappresentanza delle scuole elementari e materne di tutti i Circoli Didattici hanno piantumato 12 nuovi esemplari tra lecci, carpini, tigli ed aceri, in un terreno di Madonna del Freddo. Durante la cerimonia staamne è stato dedicato un minuto di silenzio a Sandro Usai, il volontario deceduto di recente in Liguria.

La giornata teatina è proseguita presso la Scuola Corradi di Via Arenazze, di recente riqualificata, dove nell’area verde del plesso scolastico, alla presenza del Sindaco, tre nuovi alberelli sono stati messi a dimora nell’area verde attrezzata del plesso scolastico, che d'ora sarà più accogliente e ricca di verde.»

A Francavilla invece, al parco Arenazze dalle 9,30, cìè stata la messa a dimora delle piante fornite dal Corpo Forestale dello Stato. assieme a scolaresche e associazioni, un altro esempio dell'importanza che assume sempre più i valori ambientali, etici e sociali

Seconda Giornata Nazionale dell'Albero a Chieti

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero 2011: nuovi esemplari a Chieti e Francavilla

ChietiToday è in caricamento