rotate-mobile
Cronaca Vasto

A Vasto uno sportello gratuito per lo screening delle patologie renali

Giovedì 12 marzo all'interno dello sportello allestito nel reparto di Urologia, si potranno ascoltare i pareri degli urologi

In occasione della decima Giornata Mondiale del Rene, l’ospedale San Pio di Pietrelcina di Vasto si unisce anche quest’anno all’iniziativa internazionale per la sensibilizzazione sulle patologie urologico-renali.

Un appuntamento importante per sensibilizzare i cittadini, aumentare la prevenzione e guidare i pazienti che soffrono di malattie renali croniche (il 10% della popolazione mondiale) verso le terapie più adatte.

All’interno dello sportello dedicato, allestito nel reparto di Urologia, si potranno ascoltare i pareri degli urologi, guidati dal professor Luigi Schips – Direttore dell’Unità Operativa, e ricevere materiali informativi per la prevenzione e il riconoscimento delle patologie renali. Non da ultimo, i pazienti che desiderano avere informazioni sulla terapia chirurgica potranno conoscere i benefici del trattamento mininvasivo effettuato con il sistema robotico da Vinci.

Il professor Schips, assieme alla sua equipe, sarà presso lo sportello di screening gratuito domani 12 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto uno sportello gratuito per lo screening delle patologie renali

ChietiToday è in caricamento