rotate-mobile
Cronaca Lanciano / Corso Trento e Trieste

Giornata mondiale del diabete: controlli e fit-walking a Lanciano

Domenica 13 novembre in occasione della "Giornata mondiale del diabete 2011", controlli gratuiti al mattino in piazza Papa Giovanni Paolo II, e di pomeriggio lungo il Corso. Lezioni di fit-walking

In occasione della “Giornata mondiale del diabete 2011”, domenica 13 novembre  medici e operatori sanitari dell’unità operativa di Diabetologia dell’ospedale “Renzetti” di Lanciano saranno in piazza per effettuare il controllo gratuito della glicemia e fare informazione sul diabete.

Dalle 9.30 alle 12.30 sarà allestito uno stand in piazza Papa Giovanni Paolo II nel quartiere Santa Rita: chi lo vorrà, potrà sottoporsi gratuitamente alla misurazione della glicemia e partecipare a delle mini lezioni di fit-walking, una disciplina sportiva che si basa sul camminare a passo svelto: un’attività fisica moderata, ma costante è infatti una delle armi migliori contro il diabete.

Nel pomeriggio il team della Diabetologia del “Renzetti” si sposterà a Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste dove, dalle ore 16 alle 19 sarà nuovamente possibile sottoporsi al test della glicemia e richiedere agli specialisti tutte le informazioni per una prevenzione attiva del diabete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete: controlli e fit-walking a Lanciano

ChietiToday è in caricamento