rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Giornata internazionale dei diritti dei bambini, corteo in piazzale Marconi

Studenti ed insegnanti daranno vita a riflessioni sul tema dei diritti dell’infanzia, a letture di poesie e brani antologici. Tante scuole del colle e dello Scalo parteciperanno alla mattinata

In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti dei bambini e delle bambine” il Comune di Chieti, con le scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine promuove la “marcia dei bambini”. 

Il corteo degli studenti, accompagnato da insegnanti, dirigenti scolastici e genitori, muoverà dalle rispettive scuole dello Scalo alle ore 10 e si ritroverà alle ore 11 in piazzale Marconi. Gli studenti di Chieti alta giungeranno sul posto con gli scuolabus.In piazza studenti ed insegnanti daranno vita a riflessioni sul tema dei diritti dell’infanzia, a letture di poesie e brani antologici. Parteciperanno: scuola Chiarini (primo Comprensivo), scuola Vicentini/Della Porta (secondo Comprensivo), scuole Antonelli, via Amiterno, via Lanciano, via Pescara (terzo Comprensivo), scuole Mezzanotte, Ortiz, via Bosio, Villaggio Celdit, Selvaiezzi (quarto Comprensivo) e Convitto G.B. Vico.

“In questo momento storico è fondamentale che i bambini riflettano sul diritto alla vita e sui bisogni primari negati ad essi in molte parti del mondo a causa della guerra “ dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo.

La data del 20 novembre ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò nel 1989 la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in Italia la ratifica è avvenuta nel 1991. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale dei diritti dei bambini, corteo in piazzale Marconi

ChietiToday è in caricamento