rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Battista Vico

365 giorni No: le iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Alla Camera di Commercio a Chieti convegno, film e una mostra “Non sei sola: dalla violenza si può uscire” organizzano Centro Antiviolenza Donna Alpha e Assessorato alle Pari Opportunità

Il Comune di Chieti, nell’ambito delle azioni a sostegno del contrasto alla violenza di genere avviate dall’Assessorato per le Politiche Sociali e Pari Opportunità insieme al Tavolo Tecnico “Chieti più al Femminile” organizza alcuni eventi in vista della giornata internazionale contro la violenza di genere, il 25 novembre.

Sabato 23 novembre alle 15.30 presso la Camera di Commercio in piazza G.B. Vico, ci sarà il convegno “365 giorni NO violenza contro le Donne”, dal quale prende il nome la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Anci. Durante l’incontro verrà presentato il programma di costruzione della Rete Cittadina Antiviolenza Donna.

Alle 19 dello stesso giorno, presso la sala Expo, verrà inaugurata la mostra “Non sei sola: dalla violenza si può uscire” realizzata da una giovane artista di Chieti sui temi della violenza e sui possibili percorsi di uscita.

La mostra resterà aperta fino al 25 novembre giorno in cui, alle 19, verrà proiettato il film “Ti do i miei occhi” di Iciar Bollain.

Nei giorni precedenti verranno consegnate agli Enti, Istituzioni ed Associazioni cittadine alcune spille con il logo della Campagna Nazionale “365 giorni NO violenza contro le Donne”, che potranno essere indossate in occasione del 25 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

365 giorni No: le iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

ChietiToday è in caricamento