rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Battista Vico

Giornata contro la violenza sulle donne: flash mob e arte in piazza Vico

Convegno e mostra benefica alla Camera di Commercio: il ricavato delle opere vendute andrà a favore di iniziative per le donne in situazione di marginalità

La solidarietà incontra l’arte. Per il 25 novembre prossimo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ed ogni forma di terrorismo, la Camera di Commercio di Chieti con l’associazione culturale Trifoglio, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Chieti e in collaborazione con la Fondazione Scarpe Rosse, promuovono l’iniziativa Art meets Shoes.

IL PROGRAMMA - Dalle 16 l’expo room della Camera di Commercio ospiterà una selezione di opere dell'artista Tara (Cristina Silvestri) legate a tematiche sociali e campagne di solidarietà per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di combattere con decisione la violenza sulle donne. La presentazione delle opere sarà preceduta da un flash mob organizzato dagli studenti degli istituti superiori di Chieti. Alle 16,30 è in programma il dibattito "La Violenza contro le donne: come nasce, come si sconfigge", all’interno della Sala Cascella, in piazza Vico con la relazione di Silvana Pelusi , psicologa ed ex consigliere regionale della presidenza culturale e all’immigrazione, e gli interventi della psicoterapeuta Valentina D’Angelo, dell’artista Cristina Silvestri e della responsabile del centro antiviolenza Alpha di Chieti Marialaura Di Loreto.

LA MOSTRA Alle 19 è prevista l’inaugurazione della mostra benefica L’arte incontra le scarpe rosse, che resterà esposta all’expo room fino al 3 dicembre. Sarà possibile acquistare con un contributo inferiore rispetto al loro valore effettivo le opere in esposizione e il ricavato andrà a favore di iniziative per le donne in situazione di marginalità nel territorio del Comune di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne: flash mob e arte in piazza Vico

ChietiToday è in caricamento