rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Trento e Trieste

"Fare è meglio di farsi": lo slogan alla Trinità per la giornata contro la droga

La Giovane Italia di Chieti sensibilizza la cittadinanza sul tema per la giornata internazionale per la lotta al consumo e al traffico di droga

In occasione della giornata internazionale per la lotta al consumo e al traffico di droga, mercoledì 26 giugno, la Giovane Italia di Chieti sensibilizza la cittadinanza sul tema.

Dal 19 giugno, presso la sede provinciale del Popolo della Libertà, in Piazza Trento e Trieste (La Trinità) è esposto uno striscione con lo slogan-simbolo: “Fare è meglio che farsi”, circondato da palloncini tricolore. Oggi quei palloncini voleranno in segno di liberazione da ogni sostanza stupefacente.

"Soltanto nel 2012 sono state 250.000 le persone morte per malattie correlate all’uso di droga - spiega Maria Graziosi,  coordinatrice comunale Giovane Italia Chieti - se poi pensiamo che  l’uso di sostanze tra i giovani è più del doppio di quello della popolazione generale, addirittura tre volte più elevato nel caso della cannabis, la preoccupazione non può che salire.

Con lo slogan 'Fare è meglio che farsi' vogliamo far riflettere sul fatto che una vita sana richiede scelte che devono rispettare il corpo e la mente, invitandoli a spendere il loro entusiasmo e la loro vitalità nello sport, nella musica e nella cultura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fare è meglio di farsi": lo slogan alla Trinità per la giornata contro la droga

ChietiToday è in caricamento