rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Giocattolo in movimento: a Natale i bimbi scambiano i giochi

In alcune piazze della città il 14, 15, 21 e 22 dicembre e il 4 e il 5 gennaio i bambini potranno scambiare un proprio giocattolo con un altro appartenuto ad altri bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Gli Amici di Beppe Grillo Teate 5 Stelle presentano alla cittadinanza un evento di carattere natalizio, che è stato ribattezzato "Giocattolo in Movimento". In alcune piazze della città il 14, 15, 21 e 22 dicembre e il 4 e il 5 gennaio i bambini potranno scambiare un proprio giocattolo con un altro appartenuto ad altri bambini.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i bimbi e i loro genitori, sull'importanza del riutilizzo dei beni e della riduzione di produzione di rifiuti, realizzando, anche nella nostra città, il Progetto Rifiuto con Affetto. Esiste una tendenza diffusa a gettare nella spazzatura oggetti ancora utilizzabili. Rifiuto con Affetto rimette in circolazione tali oggetti salvandoli dalla discarica e dalla distruzione: se qualcuno li rifiuta con affetto qualcun altro se ne può riaffezionare.

Vogliamo così stimolare una riflessione sullo spreco e sul gesto quotidiano del "gettare nella spazzatura", mettere in evidenza l'importanza di un "rifiuto" critico e consapevole. I giocattoli rimanenti, saranno donati in beneficenza. Vi aspettiamo a Chieti largo Martiri della libertà e corso Marruccino sabato 14 e domenica 15 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 . Non buttare il tuo vecchio giocattolo farai felice un bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattolo in movimento: a Natale i bimbi scambiano i giochi

ChietiToday è in caricamento