rotate-mobile
Cronaca

Porte aperte in Ginecologia a Chieti per la Giornata del pavimento pelvico

Mercoledì 9 luglio specialisti e personale dell'Unità operativa saranno a disposizione del pubblico per dare informazioni in materia di educazione, prevenzione e cura del perineo.

Porte aperte alle donne domani, 9 luglio, alla Ginecologia dell'ospedale di Chieti che ha aderito all'iniziativa promossa dall'Associazione Italiana di Urologia ginecologica e del pavimento pelvico, intitolata "World women perineal care", una giornata dedicata alla salute della donna.

La salute della donna passa anche per l'integrità del pavimento pelvico, un'area muscolare che gioca un ruolo importante nella vita sessuale e nelle funzioni urinarie. E' importante, perciò, sensibilizzare la popolazione femminile sulla prevenzione e sulle possibilità, sia riabilitative sia chirurgiche, oggi a disposizione per curare prolassi, incontinenza ed eventuali lacerazioni prodotte al perineo durante il parto.


A Chieti specialisti e personale dell'Unità operativa saranno a disposizione del pubblico per l'intera giornata, per dare informazioni in materia di educazione, prevenzione e cura del perineo. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 0871.358278.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte in Ginecologia a Chieti per la Giornata del pavimento pelvico

ChietiToday è in caricamento