rotate-mobile
Cronaca

Giapponesi 'amici' di Chieti, venerdì la piantumazione dei ciliegi alla villa

Una delegazione di Minamishimabara ospite in città per uno scambio culturale nel segno di Padre Alessandro Valignano. Iniziative culturali e con le scuole fino a venerdì 30 gennaio

Una delegazione giapponese proveniente dalla città di Minamishimabara, guidata dal vicesindaco Paul Seiichi Takada e composta da tre funzionari del Comune e da quattro studenti, è ospite a Chieti in questi giorni. I giapponesi sono arrivati oggi, giovedì 29 gennaio, e sono stati accolti in piazza Valignani dai rappresentanti dell’amministrazione comunale e dalle famiglie degli allievi della Scuola Media Antonelli che ospiteranno i ragazzi  durante la loro permanenza in città. Nel pomeriggio il gruppo visiterà il Museo Universitario di Scienze Biomediche e l’Ipogeo di via dei Tintori.

L'iniziativa è stata voluta dall'amministrazione comunale per il terzo anno consecutivo, con l'ausilio della Fondazione Cassa di Risparmio di Chieti e del suo Centro Studi su Padre Alessandro Valignano.
Le iniziative di carattere culturale saranno accompagnate dalla lettura d’intenti di un Patto di Amicizia tra le due città, che sarà sottoscritto nella prossima visita ufficiale dai sindaci di Chieti e Minamishimabara; parteciperanno gli studenti.

Patto di amicizia che verrà letto domani, venerdì 30, alle ore 10, nell’ufficio del sindaco Di Primio. La visita degli amici giapponesi proseguirà alla villa comunale dove, alle 11,30, si procederà alla piantumazione delle piante di ciliegio giapponesi, donate a Chieti dal Comune di Minamishimabara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giapponesi 'amici' di Chieti, venerdì la piantumazione dei ciliegi alla villa

ChietiToday è in caricamento