rotate-mobile
Cronaca

Gianpaolo Ormezzano incanta gli studenti all'Antonelli

Il giornalista sportivo ha raccontato agli alunni tanti aneddoti significativi sui campioni conosciuti nel corso della sua lunga carriera

Mattinata speciale per gli alunni della scuola Antonelli che hanno partecipato all’incontro con il giornalista sportivo Gianpaolo Ormezzano, nell’ambito delle iniziative volte all’orientamento organizzate dall’Istituto Comprensivo 3, diretto da Paola Di Renzo. 

Il giornalista ha raccontato agli alunni della scuola secondaria di primo grado e a quelli delle classi quarte della scuola primaria, aneddoti significativi sui tanti campioni conosciuti. All’incontro, condotto dal giornalista Stanislao Liberatore, ha partecipato il professor Angelo Ciammaichella, responsabile educazione fisica dell’USR- Chieti.

“È stata una mattinata significativa – ha detto l’assessore all’Istruzione Giuseppe Giampietro – nel corso della quale Ormezzano, con la sua proverbiale verve, ha incantato i ragazzi sintetizzando la storia dello sport in Italia e nel mondo degli ultimi 60 anni. Gianpaolo Ormezzano è il giornalista che ha raccontato il maggior numero di Olimpiadi e che, per 28 edizioni, ha seguito, da cronista, il Giro d’Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianpaolo Ormezzano incanta gli studenti all'Antonelli

ChietiToday è in caricamento