rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Giovanni Amendola, 14

Terzo gemellaggio per la sezione musicale delle Chiarini

Terzo gemellaggio per la sezione musicale delle Chiarini I pluripremiati ragazzi della "We care Orchestra" del Comprensivo 1 accolgono l'Orchestra tedesca.

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi della sezione ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria Inferiore "G. Chiarini" si apprestano a vivere l'esperienza del gemellaggio con il Liceo Musicale tedesco "Kurt-Schumacher" di Karben. Dal 2 al 6 Maggio i ragazzi tedeschi e quelli italiani saranno ospiti dell'Hotel Camerlengo a Fara San Martino per un Campus Musicale.

Nella splendida cornice della Majella, i giovani condivideranno cultura, musica, sport, escursioni e soprattutto rinforzeranno amicizie già consolidate negli anni precedenti. Il 3 e il 4 Maggio le due orchestre si esibiranno a Fara, mentre il 5 Maggio alle 18 ci sarà un concerto presso il Teatro Marrucino a Chieti. I ragazzi della "We Care Orchestra" del Comprensivo 1 sono reduci da vari concorsi musicali: il Concorso dell'"Accademia Musicale Pescarese", quello Nazionale "Estundiantina Bergamasca" di Bergamo per le chitarre e il "Concorso Visconti" di Roma, nei quali si sono particolarmente distinti gli allievi Alessia Di Nino, chitarrista, e Tommaso D'Onofrio, violinista. I successi di questi adolescenti sono il segno tangibile che la musica è una passione che educa non solo alla disciplina e al sacrificio, ma anche a dare un senso al tempo, a coltivare relazioni sane e ad alimentare il sogno di vedere riconosciuto il proprio merito.

I docenti di strumento Corrias Valeria, Angelucci Paolo, Tano Vincenzo e Coppola Sandro, esperti sognatori, li accompagneranno il prossimo 12 Maggio ad esibirsi al Concorso Nazionale "Città di San Severino Marche". Toto Manuela

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo gemellaggio per la sezione musicale delle Chiarini

ChietiToday è in caricamento