menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terzo gemellaggio per la sezione musicale delle Chiarini

Terzo gemellaggio per la sezione musicale delle Chiarini I pluripremiati ragazzi della "We care Orchestra" del Comprensivo 1 accolgono l'Orchestra tedesca.

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi della sezione ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria Inferiore "G. Chiarini" si apprestano a vivere l'esperienza del gemellaggio con il Liceo Musicale tedesco "Kurt-Schumacher" di Karben. Dal 2 al 6 Maggio i ragazzi tedeschi e quelli italiani saranno ospiti dell'Hotel Camerlengo a Fara San Martino per un Campus Musicale.

Nella splendida cornice della Majella, i giovani condivideranno cultura, musica, sport, escursioni e soprattutto rinforzeranno amicizie già consolidate negli anni precedenti. Il 3 e il 4 Maggio le due orchestre si esibiranno a Fara, mentre il 5 Maggio alle 18 ci sarà un concerto presso il Teatro Marrucino a Chieti. I ragazzi della "We Care Orchestra" del Comprensivo 1 sono reduci da vari concorsi musicali: il Concorso dell'"Accademia Musicale Pescarese", quello Nazionale "Estundiantina Bergamasca" di Bergamo per le chitarre e il "Concorso Visconti" di Roma, nei quali si sono particolarmente distinti gli allievi Alessia Di Nino, chitarrista, e Tommaso D'Onofrio, violinista. I successi di questi adolescenti sono il segno tangibile che la musica è una passione che educa non solo alla disciplina e al sacrificio, ma anche a dare un senso al tempo, a coltivare relazioni sane e ad alimentare il sogno di vedere riconosciuto il proprio merito.

I docenti di strumento Corrias Valeria, Angelucci Paolo, Tano Vincenzo e Coppola Sandro, esperti sognatori, li accompagneranno il prossimo 12 Maggio ad esibirsi al Concorso Nazionale "Città di San Severino Marche". Toto Manuela

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento