rotate-mobile
Cronaca Tollo

Alla Festa del commercio a Tollo arriva il gelato a ‘chilometro zero’

Domenica alla Festa del Commercio, Artigianato ed Agricoltura di Tollo, Campagna Amica presenta il gelato al mosto cotto prodotto a Ortona. Presto anche quello alla scrucchiata

Una novità gastronomica firmata ‘campagna amica’. Verrà presentata domenica 16 Giugno nel mercato agricolo allestito nell’ambito della Festa del Commercio, Artigianato ed Agricoltura di Tollo: assieme a a pecorini, salumi, miele, ortaggi, frutta di stagione e confetture made in Abruzzo per la prima volta si aggiungerà una golosità a chilometro zero: il gelato al mosto cotto preparato dalla gelateria Giogoloso di Ortona che ha ottenuto il marchio "campagna amica nel piatto".

I referenti di Campagna Amica in Abruzzo: "Finalmente anche il gelato, prodotto spesso con aromi e materie prime non legate al territorio, esprime tutte le potenzialità dei luoghi, dei sapori e delle tradizioni del territorio in cui viene prodotto. Presto, al gelato al mosto cotto, si aggiungeranno il gelato alla scrucchiata e tante altre golosità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Festa del commercio a Tollo arriva il gelato a ‘chilometro zero’

ChietiToday è in caricamento