rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gas: da lunedì 27 ottobre sostituzione dei contatori

Circa 30.000 utenze, le prime zone interessate alla sostituzione massiva sono Chieti Scalo e Brecciarola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La 2i Rete Gas s.p.a. ha comunicato al''assesorato ai Lavori Pubblici che dalla giornata di lunedi 27  ottobre inizierà la campagna di sostituzione dei contatori elettronici nel Comune di Chieti, circa 30.000 utenze; le prime zone interessate alla sostituzione massiva sono :

-    Chieti Scalo;
-    Frazione di Brecciarola

Oltre alla prima comunicazione a suo tempo inviata a tutti gli utenti del Comune di Chieti, è stata inviata una comunicazione più puntuale che gli interessati delle  zone hanno ricevuto in questi giorni dalla 2i Rete Gas s.p.a.; inoltre ci sarà una specifica comunicazione per ogni fabbricato che avvertirà gli occupanti della data precisa di sostituzione che potrà avvenire con ns. personale o con impresa esterna da noi incaricata ( in particolare Impresa Barbagli )

Ci  preme sottolineare che nelle affissioni preliminari verrà inoltre comunicato che:

-    La sostituzione è gratuita, non comporta alcuna spesa per il cliente.
-    L’intervento è eseguito esclusivamente da personale della società 2i Rete Gas s.p.a. o da impresa regolarmente incaricata, munito di tesserino di riconoscimento;
-    È necessaria la presenza del cliente o di una sua persona di fiducia.
-    L’intervento di sostituzione dura 30-60 minuti e richiederà un’interruzione dell’erogazione del gas solo per il tempo strettamente necessario ad effettuare il lavoro in sicurezza.
-    Ogni cliente riceverà un “opuscolo informativo” che descrive le principali funzionalità del nuovo contatore.
-    Si puntualizza che al fine di evitare truffe da parte di eventuali malintenzionati, vi ricordiamo che gli incaricati all’intervento non possono richiedere alcuna somma di denaro e non hanno alcuna necessità di chiedere o di far mostrare le bollette per la fornitura gas in essere .
-    Al termine dell’intervento sarà richiesto al cliente di firmare il verbale di sostituzione
-    Per informazioni i clienti finali potranno contattare 2i Rete Gas S.p.A. dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, al numero verde dedicato 800 997 710.

L’intervento sostitutivo migliorerà sicuramente il servizio ,evitando definitivamente le letture dei contatori e l’accesso di terzi nelle abitazioni che il più delle volte creava non pochi disagi»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas: da lunedì 27 ottobre sostituzione dei contatori

ChietiToday è in caricamento