rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Resta chiusa la galleria ‘San Silvestro’ dopo il crollo della parete: in corso sopralluoghi dell'Anas

Chiusa in entrambe le direzioni a Francavilla al Mare, il traffico è ancora deviato sulla ex statale 16. Verifiche tecniche per programmare gli interventi di messa in sicurezza

Resta chiusa la galleria San Silvestro sulla Variante alla strada statale 16 che collega Montesilvano a Francavilla al Mare dopo il cedimento improvviso del muro di contenimento laterale, ieri sera durante il maltempo. I tempi di ripristino sono ancora in fase di studio e potranno essere stabiliti solo alla fine delle verifiche tecniche propedeutiche per la messa in sicurezza.

Il personale Anas ha lavorato tutta la notte per il monitoraggio della rete stradale e per i primi interventi: oltre alla galleria San Silvestro in direzione Francavilla sulla Variante è stata chiusa anche la galleria San Giovanni, in direzione sud, tra Montesilvano e Pescara. 

"Attualmente - fa sapere questa mattina l'Anas - permane la chiusura temporanea della galleria ‘San Silvestro’, in entrambe le direzioni, in località Francavilla al Mare in provincia di Chieti, dal km 12 al km 15,8 a causa del cedimento di una parte del rivestimento laterale all’interno. Sono in corso i sopralluoghi e le verifiche tecniche per programmare gli interventi di messa in sicurezza. Il traffico è ancora deviato sulla viabilità locale (ex strada statale 16)". 

Ieri tra Francavilla e Ortona si sono concentrati i più gravi disagi legati al maltempo con sottopassi chiusi e abitazioni al piano terra allagate.  Hanno operato ininterrottamente gli operai comunali, i vigili del fuoco, la polizia locale, la protezione civile. Le scuole di ogni ordine e grado questa mattina sono chiuse in entrambi i comuni; in giornata sono in programma controlli agli impianti elettrici e di riscaldamento in tutti gli istituti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta chiusa la galleria ‘San Silvestro’ dopo il crollo della parete: in corso sopralluoghi dell'Anas

ChietiToday è in caricamento