rotate-mobile
Cronaca

Galleria La Civita: entro metà dicembre la riapertura

L'incontro in Provincia per fare chiarezza. Il Presidente Di Giuseppantonio: "Dai primi giorni di dicembre sarà transitabile a senso unico alternato"

La Galleria La Civita dai primi giorni di dicembre sarà transitabile a senso unico alternato ed entro la prima metà del mese verrà riaperta definitivamente. Il presidente della Provincia rassicura i cittadini dell’alto vastese e dell’alto Molise dopo l’incontro tenutosi oggi coi tecnici dell’Ente e gli amministratori.

La galleria è chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza.

Nel corso dell’incontro è illustrato dettagliatamente lo stato dell’arte dell’intervento, il cui costo complessivo è di 1 milione di euro: “I lavori procedono spediti e si è superato abbondantemente il 50%. L’impresa esecutrice ha garantito lo sgombero degli spazi qualora le condizioni meteorologiche dovessero causare disagi insostenibili dall’attuale viabilità provvisoria, anche per assicurare le situazioni di emergenza potenzialmente derivanti”.

Da quanto emerso insomma, i lavori dovrebbero concludersi in anticipo rispetto ai tempi previsti, ovvero prima di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria La Civita: entro metà dicembre la riapertura

ChietiToday è in caricamento