menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il regista Muccino premiato dal Comune di Vasto con il riconoscimento "La bagnante"

L'assessore al Turismo Della Penna glielo ha consegnato a Roma, invitandolo in città questa estate, per il prossimo festival del cinema

Il Comune di Vasto premia Gabriele Muccino con "la Bagnante", il riconoscimento istituito dalla città. Ieri, l'assessore al Turismo, Carlo Della Penna, ha incontrato il regista romano al Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, per invitarlo al festival del cinema di Vasto, in programma in estate, e per consegnargli il riconoscimento. 

La scelta del premio è ricaduta su Muccino "per aver raccontato con empatia, energia e trasporto, sogni e bisogni della parte della società oggi più sottovalutata: i giovani, e per aver riproposto, in un cinema coinvolgente e personale, la grande tradizione della commedia italiana capace di raccontare con ironia e spietatezza, humour e dramma, il chiaroscuro dell’intreccio di sentimenti, ambizioni e biografia”.

"Il premio - racconta l'assessore Della Penna - è stato molto apprezzato da Gabriele Muccino, recentemente ospite del festival di Sanremo per la promozione del suo ultimo film, Gli anni più belli. È stato un momento molto emozionante, in cui ho colto l’occasione della consegna della 'Bagnante' per invitare il regista nella nostra città come ospite della prossima edizione del Festival del Cinema, in programma nella prossima stagione estiva. L’ambizione più grande - conclude Della Penna - sarebbe quella che, in futuro, Muccino possa girare un film nella nostra Vasto, perla della Costa dei Trabocchi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento