Colpo in villa alla Pietragrossa prima del coprifuoco: rubati Rolex e gioielli
Sarebbe di circa 40mila euro il bottino racimolato dai ladri la sera di San Silvestro a Chieti, nell'abitazione in una traversa di via Picena
Esce per fare gli auguri e gli ultimi acquisti prima del cenone e, al rientro, trova la casa svaligiata. È successo la sera del 31 dicembre in una villa alle porte di Chieti, in via Cesare D’Angelantonio, traversa della più trafficata via Picena.
La proprietaria, titolare di una parafarmacia, quando è tornata a casa intorno alle 21 ha trovato la porta del garage aperta e la luce accesa e, temendo che i ladri fossero dentro casa ha subito chiamato il 113.
Quando sul posto è arrivata la Volante non c'era nessuno, ma si è subito avuta la conferma che quello appena verificatosi fosse un colpo studiato nei minimi dettagli. I ladri probabilmente avevano studiato i movimenti della padrona di casa, aspettando che si allontanasse, per poi disattivare le telecamere di videosorveglianza e potersi muovere liberamente.
Nel mirino la cassaforte, dalla quale hanno portato via due orologi Rolex, bracciali e altri gioielli preziosi. Il bottino sarebbe di almeno 40mila euro. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia scientifica.
Ora la polizia indaga sul maxi colpo nella villa, che già in passato era stata presa di mira dai ladri.