rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Curtatone

Furto alla scuola primaria Salvaiezzi, i ladri mettono a soqquadro l'istituto

Sono entrati nel fine settimana riuscendo a portare via solo un proiettore con pochi mesi di vita. Ma hanno danneggiato anche i lavori dei bambini

Hanno violato gli spazi in cui i bambini vivono ogni giorno, le aule in cui fanno lezione, strappando cartelloni e mettendo a soqquadro la scuola in cerca di merce di valore. Questa l'amara sorpresa trovata lunedì mattina (7 marzo) da dipendenti e alunni della scuola primaria Salvaiezzi di via Curtatone, del Comprensivo 4. 

Nel fine settimana ignoti hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta a vetri e sono entrati a scuola, liberi di scorrazzare indisturbati in cerca di oggetti di valore. Non hanno trovato granchè, solo un proiettore con pochi mesi di vita. Ma, tentando di arraffare chissà cosa, non hanno avuto scrupoli nel danneggiare i disegni dei bimbi, gettare a terra un computer e lasciare a terra persino i resti di uno spuntino improvvisato. 

Tanta l'amarezza di tutta la popolazione scolastica, che si prende cura dell'edificio con molti sacrifici. Sul fatto indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla scuola primaria Salvaiezzi, i ladri mettono a soqquadro l'istituto

ChietiToday è in caricamento