rotate-mobile
Cronaca San Salvatore / Via dei Frentani

Furto in via dei Frentani: i ladri seminano i carabinieri dopo inseguimento sull'asse

Inseguiti dai carabinieri lungo l'asse attrezzato, gli autori del furto ai danni di un'abitazione in costruzione a Chieti, sono riusciti a scappare abbandonando il furgone carico di rame vicino Sambuceto

Quattro persone ritenute responsabili di un furto ai danni di un’abitazione in costruzione in via dei Frentani sono ricercate dai carabinieri.

La segnalazione al Comando è arrivata questa mattina alle 7 da un cittadino che aveva notato un furgone sospetto allontanarsi dalla zona vicino al Tricalle.

La pattuglia ha poi intercettato il veicolo segnalato sull’asse attrezzato mentre si dirigeva verso Pescara.

Da qui è partito un inseguimento rocambolesco: nel tentativo della gazzella di affiancarsi per intimare l’alt al conducente, quest’ultimo, accortosi della presenza dei militari, ne ha ostruito il passaggio con manovre spericolate, rischiando più volte la collisione.

Il furgone, all’altezza dell’Ipercoop di Sambuceto, è poi uscito dal raccordo autostradale, imboccando alcune vie secondarie della zona industriale.

Giunto su una strada sterrata che costeggia la linea ferroviaria, è stato abbandonato dai quattro occupanti che sono fuggiti disperdendosi per i campi.

All’interno del veicolo, che è stato sequestrato, i militari hanno trovato alcuni cavi di rame asportati dall’abitazione in costruzione dalla quale i ladri erano stati visti allontanarsi qualche ora prima e arnesi per lo scasso.

Sul posto sono intervenute altre pattuglie in aiuto ai colleghi di Chieti, assieme a un’unità cinfofila. Le ricerche sono tuttora in corso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via dei Frentani: i ladri seminano i carabinieri dopo inseguimento sull'asse

ChietiToday è in caricamento