rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tricalle

Tricalle, ruba sei quintali di rame da una ditta: 34enne denunciato

I carabinieri hanno fermato la monovolume, visibilmente carica, mentre transitava nei pressi della zona industriale. Il valore del materiale rubato ammonta a circa 7mila euro

Sei quintali di rame del valore di circa 7mila euro sono stati recuperati la scorsa notte dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Chieti.

Il materiale era stato trafugato dal piazzale di una ditta ubicata al Tricalle e caricato a bordo di una monovolume condotta da un 34enne del posto. Gli uomini dell’Arma hanno notato la vettura, visibilmente carica, mentre transitava nei pressi della zona industriale dello Scalo. Nella parte posteriore della monovolume erano infatti stati smontati i sedili e nello spazio ricavato erano state caricate numerose bobine di rame.

Fermato per un controllo, il conducente, un volto già noto alle forze dell’ordine, si è giustificato dicendo che il materiale stipato non era di sua proprietà e che si stava recando a lavoro. Ma dopo una serie di accertamenti i carabinieri hanno scoperto che poco prima il proprietario di una ditta di impianti teatina aveva segnalato al 112 il furto di bobine di rame. Accompagnato in caserma il 34enne è stato quindi denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. Il materiale rinvenuto è stato poi restituito al titolare della ditta derubata.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricalle, ruba sei quintali di rame da una ditta: 34enne denunciato

ChietiToday è in caricamento