Cronaca Francavilla al Mare

Ruba un portafogli in un bar, ma le telecamere riprendono tutto: i carabinieri lo sorprendono a casa poco dopo

Un giovane di 19 anni, di Montesilvano, è stato denunciato: la videosorveglianza aveva catturato la scena e la targa dell'auto della madre, con cui era uscito

Ha visto il portafogli incustodito sul tavolino di un bar e, senza pensarci due volte, lo ha arraffato, uscendo dal locale con due amici e risalendo in macchina per andare via. Ma la vittima del furto, una giovane di 19 anni di Ortona, ha immediatamente chiamato il 112 e i carabinieri sono riusciti a individuarlo subito dopo. Così il responsabile del furto, un ragazzo di 19 anni di Montesilvano (Pescara), è stato denunciato. 

È accaduto due giorni fa, in un bar di Francavilla al Mare. Al 112 è arrivata la chiamata della giovane, che raccontava di aver subito il furto del portafogli: dentro non c'era denaro, ma il bancomat, la Postepay e la tessera sanitaria. Subito i militari del nucleo operativo e radiomobile, al comando della tenente Maria Di Lena, sono arrivati nel bar. 

La ragazza ha spiegato ai carabinieri di essersi allontanata pochi minuti dal tavolino e, al ritorno, di non aver trovato più il portamonete. Così, i militari hanno chiesto ai titolari del locale di visionare le immagini della videosorveglianza. E in effetti le telecamere hanno ripreso tutta la scena: si vede chiaramente il giovane che prende il portafogli e poi esce in compagnia degli amici. 

Le telecamere non lo riprendono in volto, ma quelle esterne catturano un'immagine preziosa: si legge chiaramente la targa dell'auto su cui il ragazzo è salito, macchina che risulta intestata a una donna di Montesilvano. 

Una volta arrivati nell'abitazione, i carabinieri accertano che il giovane immortalato dalla videosorveglianza è il figlio della proprietaria del veicolo. Così il 19enne, anche davanti alle insistenze dei genitori, si trova costretto a confessare tutto, raccontando di aver gettato via da un ponte il portafogli, dopo aver appurato che non c'erano banconote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un portafogli in un bar, ma le telecamere riprendono tutto: i carabinieri lo sorprendono a casa poco dopo

ChietiToday è in caricamento