rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Maestri del Lavoro

Tornano i ladri allo stadio del nuoto, ma la videosorveglianza è ancora spenta

I ladri sono riusciti a prendere solo 300 euro di monetine, ma hanno rotto la porta d'ingresso, quella dell'ufficio, i distributori automatici

Allo Stadio del Nuoto di Chieti Scalo tornano i ladri, per la seconda volta in due giorni. E se, dopo la prima esperienza, i responsabili hanno fatto attenzione a non lasciare contanti o monetine nella struttura, sono stati ingenti i danni fatti dai malviventi per riuscire a introdursi nell'impianto. Ieri mattina, all'alba, lo spettacolo era desolante: la porta d'ingresso era stata rotta, così come quella semiblindata dell'ufficio della direzione. I distributori di snack e bevande all'ingresso e quelli delle monete per le docce avevano subito la stessa sorte. 

I ladri sono riusciti ad arraffare circa 300 euro in monetine. Ma a questo punto diventa difficile individuarli, considerato che il sistema di videosorveglianza, al momento, non funziona. 

Non è la prima volta che la piscina comunale viene presa di mira dai malviventi. L'ultimo episodio si registrò sotto la passata gestione, quella di Teatesplashing, quando nel settembre 2015 i vandali riuscirono ad accedere all'area delle vasche esterne, gettando in acqua tutto ciò che trovarono e causando danni per circa 15mila euro. Un episodio molto simile era accaduto già qualche anno prima, nel giugno del 2012.

Qualche mese prima, a febbraio, i ladri armati di piccone riuscirono ad entrare negli uffici e negli spogliatoi: riuscirono a portare via monetine per oltre 1 migliaio di euro, ma la furia distruttrice si accanì persino contro i muri. Alla fine, i danni stimati ammontarono a circa 50mila euro. In quell'occasione, il sindaco Umberto Di Primio lanciò un appello per la sicurezza della sua città. E un anno e mezzo fa, nel mese di maggio 2015, anche la piscina di San Giovanni Teatino era stata presa di mira dai ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i ladri allo stadio del nuoto, ma la videosorveglianza è ancora spenta

ChietiToday è in caricamento