rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Papa Giovanni XXIII

Furto nella parafarmacia in centro: rubati termoscanner, guanti e mascherine

Nel mirino la parafarmacia di via Papa Giovanni XXIII, i ladri sono entrati praticando un foro nella porta d'ingresso. Ancora da quantificare i danni

Un altro furto in pieno centro a Chieti, stavolta ai danni di una parafarmacia. È successo sabato in via Papa Giovanni XXIII: nel mirino FarmaTeate, dove già due anni una dipendente subì una rapina.

I ladri avrebbero agito nel tardo pomeriggio, quando ormai era buio e l'attività era chiusa, forzando l'ingresso con l'aiuto con un trapano. Una volta praticato un foro sono riusciti ad entrare e hanno agito indisturbati, portando via una grossa quantità di dispositivi di protezione: scatole con mascherine, guanti, duecento termoscanner, assieme ad altri prodotti. Ad accorgersi che qualcosa non andava e ad allertare la polizia sarebbe stata la titolare, passando davanti alla parafarmacia in serata. 

Sul posto è arrivata la squadra volante della polizia che ha avviato gli accertamenti. In corso la conta dei danni.

Non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza in zona, nè testimonianze utili.

Non è l'unico episodio preoccupante ai danni degli esercenti verificatosi negli ultimi giorni: quattro sere fa due balordi hanno forzato la porta d'ingresso della pizzeria Doppio Zero, a poche decine di metri dalla scala mobile, portando via un misero e incasso ma causando notevoli danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella parafarmacia in centro: rubati termoscanner, guanti e mascherine

ChietiToday è in caricamento