Furto nella parafarmacia in centro: rubati termoscanner, guanti e mascherine
Nel mirino la parafarmacia di via Papa Giovanni XXIII, i ladri sono entrati praticando un foro nella porta d'ingresso. Ancora da quantificare i danni
Un altro furto in pieno centro a Chieti, stavolta ai danni di una parafarmacia. È successo sabato in via Papa Giovanni XXIII: nel mirino FarmaTeate, dove già due anni una dipendente subì una rapina.
I ladri avrebbero agito nel tardo pomeriggio, quando ormai era buio e l'attività era chiusa, forzando l'ingresso con l'aiuto con un trapano. Una volta praticato un foro sono riusciti ad entrare e hanno agito indisturbati, portando via una grossa quantità di dispositivi di protezione: scatole con mascherine, guanti, duecento termoscanner, assieme ad altri prodotti. Ad accorgersi che qualcosa non andava e ad allertare la polizia sarebbe stata la titolare, passando davanti alla parafarmacia in serata.
Sul posto è arrivata la squadra volante della polizia che ha avviato gli accertamenti. In corso la conta dei danni.
Non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza in zona, nè testimonianze utili.
Non è l'unico episodio preoccupante ai danni degli esercenti verificatosi negli ultimi giorni: quattro sere fa due balordi hanno forzato la porta d'ingresso della pizzeria Doppio Zero, a poche decine di metri dalla scala mobile, portando via un misero e incasso ma causando notevoli danni.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram