rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Via Amiterno, furto allo stadio da baseball: rubate tutte le mazze

L'assalto sabato pomeriggio: i ladri hanno sfondato le porte con una pala. Indaga la polizia. L'amarezza della squadra di softball teatina

Misterioso raid allo stadio da baseball in via Amiterno, a pochi passi dallo stadio Angelini. Ignoti sono entrati sabato pomeriggio sfondando la porta a colpi di pala, mentre la struttura era chiusa.

Si sono quindi intrufolati nello spogliatoio e hanno rubato 12 mazze da baseball. Il sospetto è che siano state portate via per essere usate per scopi criminali.

“Per la nostra squadra un danno gravissimo – lo sfogo della Atoms’ softball club Chieti - perchè oltre al valore economico delle mazze c'è il danno tecnico provocato alle atlete, che si trovano nel bel mezzo di un campionato. Senza mazze non si può giocare. Un atto vile, nei confronti di una società che senza l'aiuto economico di parte di nessuno, senza alcuno sponsor, ogni giorno tra mille difficoltà lavora con dedizione e impegno, per la promozione del softball tra bambini e ragazze. Chi compie un furto resta sempre e solo un vigliacco. Chi lo compie ai danni di una società sportiva lo è ancora di più”.

Il valore delle mazze rubate è di circa duemila euro. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi su impronte e tracce lasciate dai ladri, le mazze sono state tutte catalogate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amiterno, furto allo stadio da baseball: rubate tutte le mazze

ChietiToday è in caricamento