rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto / Via Dalmazia

Vasto, rubano l'incasso da un'edicola ma erano seguiti dalla polizia

I ladri avevano già effettuato altri colpi in zona. Sono due giovani, di cui uno minorenne. La polizia li ha colti in flagrante

Ancora un furto sul litorale vastese ma ieri mattina i ladri, due giovani di cui uno minorenne, sono stati colti in flagranza dalla polizia.

Verso le 11 infatti una pattuglia del commissariato, mentre transitava su via Dalmazia ha notato i due aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un'edicola.

I due ragazzi, entrambi noti alle forze dell’ordine con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono così stati seguiti dalla volante. Non ci hanno messo troppo a passare all'azione: mentre l'uno cominciava a conversare con il proprietari, per distrarlo, l'altro si intrufolava nell’edicola rubandone l’incasso.

I poliziotti però, sono subito intervenuti e hanno bloccato l’autore del furto, V.M., minore, che ha tentato in tutti i modi di fuggire insieme al suo complice, P.V., 21 anni di etnia rom.

L’incasso è stato riconsegnato all’edicolante e gli autori sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso.
Il minore è stato condotto presso il centro di prima accoglienza dell’Aquila, l'altro è agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, rubano l'incasso da un'edicola ma erano seguiti dalla polizia

ChietiToday è in caricamento