rotate-mobile
Cronaca

Furto in ditta a Chieti Scalo: ladri lanciano pietre e pezzi di mattonelle al vigilante

Sono arrivati nel cuore della notte in una ditta di materiale edile e termosanitario e sono fuggiti con un furgone carico di grondaie di rame, raccordi idraulici in ottone, tubi, radiatori. Indaga la Squadra Mobile

Furto in una ditta di materiale edile e termosanitario in viale Unità d'Italia a Chieti Scalo. I ladri sono entrati intorno alle 3.30 di notte ma non hanno potuto completare l'opera poichè, scattato l'allarme della ditta che è collegato alla centrale operativa dell'Ivri, si sono trovati davanti una guardia giurata. A quel punto hanno cominciato a scagliargli contro pietre e pezzi di mattonelle raccolti sul posto, senza colpire l'uomo.

I ladri, tre o quattro, secondo quanto riferito dal vigilante, sono così riusciti a fuggire a bordo di un furgone sul quale avevano caricato diverso materiale fra cui grondaie di rame, raccordi idraulici in ottone, tubi, radiatori. Hanno invece dovuto lasciare dell'altro materiale che avevano ammucchiato a terra.

Sul posto è intervenuta anche una volante del 113. Sono in corso le indagini della Squadra Mobile di Chieti, che ha acquisito le immagini dell'impianto di videosorveglianza della ditta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in ditta a Chieti Scalo: ladri lanciano pietre e pezzi di mattonelle al vigilante

ChietiToday è in caricamento