rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Fa la spesa con la borsa "schermata" e ruba 700 euro di creme e profumi all'Ipercoop

Aveva rivestito l’interno della borsa con la carta argentata per mettere “fuori uso” i sensori delle barriere antitaccheggio. L'uomo, che aveva anche un coltello a serramanico con sè, è stato denunciato

Aveva rivestito l’interno della sua borsa con della carta argentata per alimenti rendendola così in grado di mettere “fuori uso” i sensori delle barriere antitaccheggio del centro commerciale. Con questo stratagemma, ieri pomeriggio, un romeno di 32 anni ha cercato di rubare diversi cosmetici all’interno dell’Ipercoop di San Giovanni Teatino.

Il piano messo in atto dall’uomo però, non è riuscito dal momento che il personale addetto alla vigilanza lo ha notato mentre attraversava le barriere antitaccheggio con la borsa visibilmente piena senza però che l’apparecchio emettesse alcun suono. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Chieti dopo aver perquisito il 32enne, hanno trovato nella sua borsa profumi, creme, trucchi ed altri prodotti per la cura della persona per un valore di circa 700 euro.

Il romeno è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico con una lama di 14 centimetri. Oltre alla denuncia per furto aggravato dovrà rispondere anche di porto di armi e oggetti atti ad offendere.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa la spesa con la borsa "schermata" e ruba 700 euro di creme e profumi all'Ipercoop

ChietiToday è in caricamento