rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Furto nella chiesa di San Rocco: ecco gli oggetti sacri rubati

Alcuni calici e un incensiere che sono tutti catalogati. Rubati anche oggetti d'oro votivi che adornavano la statua del santo: il valore della refurtiva ammonterebbe a 20mila euro

Eccoli i calici e un incensiere rubati, tra sabato e domenica scorsi, nella chiesa di San Rocco a San Giovanni Teatino.

“Raccogliamo la richiesta del parroco, monsignor Massimo D'Angelo, e diamo diffusione delle immagini di alcuni oggetti sacri che sono stati trafugati dalla cassaforte della parrocchia”, è il post del Comune sul profilo ufficiale di facebbok, “confidiamo nel lavoro degli inquirenti e delle forze dell'ordine affinché possano essere recuperati quanto prima”.

Ignoti hanno divelto una porta blindata e hanno portato via la cassaforte a muro che conteneva gli oggetti che adornavano la statua di San Rocco e che l'ultima volta erano stati esposti il 21 agosto scorso in occasione della festa in onore del santo: si tratta di anelli, bracciali, spille d'oro e della stessa aureola d'argento del santo.  E poi alcuni calici che sono tutti catalogati e quindi è difficile che siano rivenduti perché schedati. Il valore della refurtiva ammonterebbe secondo una prima stima a oltre 20 mila euro.

Oggetti sacri rubati nella chiesa di San Rocco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella chiesa di San Rocco: ecco gli oggetti sacri rubati

ChietiToday è in caricamento