rotate-mobile
Cronaca Altino

Furto sacrilego nella chiesa di San Rocco ad Altino, portate via anche le ostie consacrate

Ignoti si sono intrufolati nella chiesa e hanno asportato dal tabernacolo centrale una pisside con ostie consacrate, una teca eucaristica e un campanello. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Nuovo furto sacrilego in chiesa. Ieri, tra le 9 e le 15,30, come ricostruito, è stata colpita la chiesa di San Rocco ad Altino. A dare la notizia il sindaco Vincenzo Muratelli, allertato dal parroco, don Giuseppe Schieda, che ha espresso amarezza e preoccupazione per l'episodio.

I delinquenti si sono intrufolati nella chiesa in via San Pietro e hanno asportato dal tabernacolo centrale una pisside con ostie consacrate, una teca eucaristica e un campanello.

Sull’accaduto indagano i carabinieri che stanno provvedendo ad acquisire le immagini delle telecamere poste a ridosso dell'area della chiesa. 
“Un gesto di grande gravità che colpisce la nostra comunità religiosa e con essa l'intero paese” commenta il primo cittadino, che lancia un appello: “Chiunque avesse notato movimenti strani o persone aggirarsi nell'area della chiesa è pregato di segnalare ogni elemento utile per risalire ai responsabili di questo gravissimo episodio che ha profondamente scosso tutti. Si chiede la collaborazione di tutti affinché si possa risalire ai responsabili e contestualmente ci auguriamo anche in un ravvedimento da parte dei responsabili di un gesto che, ripeto, sta turbando profondamente la serenità e la tranquillità dell'intera comunità locale”.

Sabato scorso anche la chiesa di San Giuseppe a Ortona è stata visitata dai ladri che hanno portato via quasi duemila euro dall'ufficio parrocchiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sacrilego nella chiesa di San Rocco ad Altino, portate via anche le ostie consacrate

ChietiToday è in caricamento