rotate-mobile
Cronaca Vasto

Scoperto a rubare nel centro commerciale, spinge e strattona il direttore: arrestato

Il 41enne ha arraffato un frullatore elettrico e lo ha nascosto sotto la giacca, poi ha cercato di fuggire con la refurtiva ma è stato bloccato dai carabinieri

A conclusione di accertamenti, seguiti ad un intervento effettuato a Montenero di Bisaccia (Campobasso) nel corso di un servizio perlustrativo, militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 41enne di origine marocchina, anagraficamente residente a Vasto ma di fatto senza fissa dimora, già titolare di diversi precedenti di polizia. L'uomo dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

Nella circostanza i militari notavano e bloccavano il predetto, all’interno di un locale centro commerciale, mentre spingeva e strattonava il direttore di un supermercato ubicato all’interno del citato centro. Le immediate indagini consentivano di appurare che poco prima il 41enne, previa manomissione dei sistemi antitaccheggio, aveva asportato da uno scaffale del supermercato un frullatore elettrico, nascondendolo all’interno del proprio giaccone.

Nella circostanza l’uomo, vistosi scoperto dal direttore dell’esercizio commerciale che chiedeva la restituzione del maltolto, non ha esitato a tentare di strappare lo smartphone dalle mani di quest’ultimo per impedirgli di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, per poi spingerlo e strattonarlo allo scopo di guadagnare la fuga con la refurtiva in suo possesso, fino all’intervento dei militari che interrompevano l’azione delittuosa.

Quanto asportato, del valore di circa 100 euro, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, mentre l’uomo veniva tratto in arresto e condotto in carcere a Lanciano a disposizione della Procura di Larino. Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente giudice per le indagini preliminari, come richiesto dal pubblico ministero, l’arresto è stato convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a rubare nel centro commerciale, spinge e strattona il direttore: arrestato

ChietiToday è in caricamento