rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Rompe il finestrino di un'auto per rubare e si ferisce: identificato e denunciato dopo le analisi dei Ris

L’uomo si era introdotto nei locali garage di una palazzina a ridosso della zona ciclopedonale, a Francavilla al Mare

Un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Francavilla al Mare con l’accusa di furto aggravato.

I fatti risalgono alla tarda serata del 24 agosto quando l’uomo, un moldavo domiciliato a Montesilvano, dopo essersi introdotto nei locali garage di una palazzina privata a ridosso della zona ciclopedonale di Francavilla, attirato da una borsa lasciata sul sedile di una delle auto parcheggiate, rompeva il finestrino con un pugno, procurandosi delle ferite e riuscendo a impossessarsi comunque della refurtiva: 500 euro in contanti.

Subito dopo si era dato alla fuga. Le tracce di sangue  lasciate sul veicolo e su un panno utilizzato, probabilmente per tamponare la ferita, analizzate dal Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri di Roma, hanno permesso di estrapolare il profilo genetico del ladro, già noto per reati simili. Oltre alla denuncia, nei suoi confronti è scattata la proposta della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe il finestrino di un'auto per rubare e si ferisce: identificato e denunciato dopo le analisi dei Ris

ChietiToday è in caricamento