rotate-mobile
Cronaca Vasto

Minorenne ruba un'auto e fugge lungo la A14: polizia lo arresta dopo un inseguimento

Gli agenti della polizia stradale di Vasto hanno bloccato un 17enne di Cerignola mentre era in procinto di fuggire a piedi dopo aver abbandonato la vettura, rubata poco prima in provincia di Ancona

La polizia stradale ha arrestato un minorenne alla guida di un'auto rubata poco prima in provincia di Ancona.

Gli agenti sottosezione autostradale di Vasto ieri mattina intorno alle 6 avevano intimato l’alt ad una Volkswagen Polo di colore grigio che viaggiava in direzione sud, ma il conducente, anziché arrestare la marcia, accelerava l’andatura. Inseguito dagli agenti e vistosi raggiunto, il giovane arrestava la marcia e, abbandonando l’autovettura, tentava di fuggire a piedi lungo il tracciato autostradale.

È stato rincorso e bloccato: si tratta di diciasettenne di Cerignola (Fg), già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona.

A bordo dell’autovettura, rubata poche ore prima a Falconara (An), gli agenti hanno rinvenuto cacciaviti di varie dimensioni, una tenaglia, un'asta di ferro e due centraline utilizzati rispettivamente per forzare la serrature del veicolo in sosta ed avviarlo.

Il minorenne è stato pertanto arrestato per furto: la procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni ha disposto il suo trasferimento nell’istituto carcerario per i minorenni di Bari.foto 1 (7)-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne ruba un'auto e fugge lungo la A14: polizia lo arresta dopo un inseguimento

ChietiToday è in caricamento