rotate-mobile
Cronaca Rocca San Giovanni

Ruba attrezzi dal negozio di bricolage, ma scappa dalla vigilanza: denunciato un uomo

Il titolare del punto vendita si era rivolto ai carabinieri, che hanno identificato il ladro e perquisito la sua abitazione, dove è stata trovata la merce

Ha rubato diversi attrezzi e materiale di vario genere dal punto vendita Brico Ikasa di Rocca San Giovanni. E, nonostante gli addetti alla sicurezza lo avessero scoperto e fermato, è riuscito a fuggire, portando con sé la refurtiva. 

Ma ora il ladro, un operaio di 47 anni del posto, noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per furto aggravato alla procura della Repubblica di Lanciano, dopo la denuncia raccolta dai carabinieri di Fossacesia, che hanno identificato nel giro di pochissimo la sua identità. 

L’uomo era stato notato dalla vigilanza rompere i dispositivi di sicurezza di diversi utensili appena sottratti dagli scaffali e nasconderli. Fermato all’uscita delle casse e invitato a restituire il maltolto, si era rifiutato, allontanandosi a bordo di una vecchia Alfa.

Dopo l'identificazione dei carabinieri, la procura ha emesso un decreto di perquisizione della sua abitazione. Qui, i militari hanno recuperato, occultati in soffitta, gli attrezzi sottratti ed altri simili di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza. La refurtiva, per un valore di circa 500 euro, dopo gli ulteriori approfondimenti investigativi verrà restituita al direttore del punto vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba attrezzi dal negozio di bricolage, ma scappa dalla vigilanza: denunciato un uomo

ChietiToday è in caricamento