menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forbici da elettricista e pancere per rubare abiti: arrestati

Il furto al Thema Polycenter di Rocca San Giovanni: in due erano riusciti a impossessarsi di 3 completi da uomo e una maglia del valore di circa 500 euro. Ma una commessa si è insospettita

Equipaggiati con forbici da elettricista e un dispositivo magnetico per disattivare le placche antitaccheggio, ieri pomeriggio due persone di 23 e 25anni hanno rubato alcuni capi d’abbigliamento all’interno di un negozio del Thema Polycenter di Rocca San Giovanni.

Un furto portato quasi a termine se, a intralciare il piano criminoso dei due malviventi, non fossero intervenuti i carabinieri della stazione di Fossacesia. Approfittando della confusione dovuta alla numerosa presenza di clienti i due ladri di origini romene sono riusciti ad impossessarsi di 3 completi da uomo e una maglia di lana del valore di circa 500 euro. Per “non dare nell’occhio”, avevano indossato delle particolari “pancere” intorno alla vita sotto le quali erano stati poi infilati gli indumenti rubati, accuratamente ripiegati più volte. Un sistema che evitava, in questo modo, di creare strani rigonfiamenti sotto le giacche che avrebbero potuto insospettire commessi o addetti alla sicurezza. Ma la loro presenza è stata notata da una commessa che, insospettitasi, ha subito avvertito i carabinieri i quali, giunti sul posto in pochi minuti, sono riusciti a bloccare i due uomini prima che si allontanassero dal centro commerciale.

La perquisizione ha permesso di recuperare l’intero bottino e gli arnesi con i quali erano riusciti a disattivare le placche antitaccheggio. Tratti in arresto con le accuse di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, entrambi hanno trascorso la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Ortona in attesa di essere processati, con rito direttissimo, questa mattina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento