rotate-mobile
Cronaca Ortona

"Signora, la aiuto a portare la spesa in casa", ma vuole derubarla: anziana urla e la fa arrestare

Una pescarese con una scusa era entrata in casa di un’anziana a Ortona per tentare di derubarla. La signora l'ha fatta fuggire, poi sono arrivati i carabinieri

In trasferta da Pescara ad Ortona per derubare anziane donne indifese. È quello che aveva ben pensato di fare V.B., 39enne pregiudicata pescarese che ieri, intorno all’ora di pranzo, ha adocchiato un’anziana pensionata di Ortona che stava facendo rientro a casa con le buste della spesa. Ma l’anziana, dopo essersi accorta delle reali intenzioni della donna, ha dato l’allarme consentendone il suo arresto.

Pensando di poter trovare in casa contanti ed oggetti preziosi, V.B. si è avvicinata alla donna e con la scusa di aiutarla a portare in casa i pesanti fardelli si è introdotta nella sua abitazione dove, dopo averla distratta, ha tentato di aprire alcuni cassetti alla ricerca di valori e denaro. Ma i suoi movimenti non sono sfuggiti alla pensionata che resasi conto delle reali intenzioni della donna, ha iniziato ad urlare, mettendola in fuga. Il resto lo hanno fatto i vicini di casa che, sentendo le urla e resisi conto di quanto stava accadendo, hanno immediatamente chiamato il 112.

In pochi minuti, un’autoradio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ortona è arrivata sul posto e ha bloccato V.B. prima che facesse perdere le proprie tracce. Tratta in arresto per tentato furto in abitazione, la 39enne, appartenente ad una nota famiglia rom pescarese e già gravata da specifici precedenti di polizia, è stata trattenuta una notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Ortona.

Questa mattina è stata tradotta dinanzi al tribunale di Chieti dove il suo arresto è stato convalidato su richiesta del pm di turno presso la Procura del capoluogo. La 39enne è finita agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, la aiuto a portare la spesa in casa", ma vuole derubarla: anziana urla e la fa arrestare

ChietiToday è in caricamento