rotate-mobile
Cronaca

Furti con spaccata in via Arniense, il sospettato preso grazie a una visita in pronto soccorso

Dal Santissima Annunziata la chiamata al 113: l'uomo, con gli stessi vestiti immortalati dalla videosorveglianza durante il colpo, in stato confusionale e semicosciente dopo l'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti

Convalidato stamani l'arresto dell'uomo accusato di essere l'autore, all'alba di sabato, del furto con spaccata al mercato di Campagna Amica di Coldiretti e in una pizzeria al taglio di via Arniense. Si tratta di un 31enne sottoposto agli arresti domiciliari. 

ll colpo, com'è noto, è stato messo a segno alle 5 di sabato, usando un tombino per infrangere le vetrine. Gli agenti della squadra volante sono riusciti a ricostruire l'accaduto visionando le immagini della videosorveglianza di un negozio nelle vicinanze. 

Le telecamere avevano infatti immortalato un uomo che prima armeggiava con un tombino e in seguito passava con un grosso televisore, una scatola bianca e una bottiglia verso via San Michele. Da ulteriori accertamenti si è appurato che in quella strada sono domiciliati due cittadini stranieri trentenni sottoposti al regime degli arresti domiciliari per precedenti reati commessi con lo stesso modus operandi.

A quel punto, gli agenti sono andati a controllare l'abitazione e l'intuizione si è rivelata corretta: in casa c'era solo uno dei due. In più, nell'appartamento era presente uno scatolone di cartone bianco simile a quello che avevano visto poco prima nelle immagini della videosorveglianza. 

Qualche ora più tardi, intorno alle 11.45, dal pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata è arrivata una chiamata al 113, che raccontava della presenza dell'uomo evaso dai domiciliari in stato confusionale e semicosciente dopo l'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti. 

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno riconosciuto l'uomo come l'autore dei furti, perché indossava lo stesso abbigliamento ripreso nelle telecamere. A quel punto, sono scattate le manette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con spaccata in via Arniense, il sospettato preso grazie a una visita in pronto soccorso

ChietiToday è in caricamento