rotate-mobile
Cronaca Canosa Sannita

Furti e truffe agli anziani: i carabinieri incontrano i cittadini di Canosa Sannita

Nell'incontro che si è svolto nell'auditorium comunale il luogotenente Paolucci ha messo in guardia la cittadinanza e ricordato di rivolgersi al 112 per ogni dubbio

Si è tenuto a Canosa Sannita, nell’auditorium comunale, l’incontro tra i cittadini e l’Arma dei carabinieri. La serata è stata finalizzata alla divulgazione di informazioni sulle truffe che, in molti casi, vengono messe in atto a danno degli anziani.

All’iniziativa ha partecipato il luogotenente Antonio Paolucci, comandante della locale stazione dei carabinieri. Durante l’incontro sono stati fatti diversi esempi di truffe ed è stato ribadito che in questi casi bisogna chiamare il più presto possibile il 112.

Èstato inoltre ricordato alla cittadinanza che i carabinieri sono disponibili anche quando persone sole e anziane devono andare a ritirare la pensione presso gli uffici postali. La serata si è conclusa con alcune considerazioni relative ai furti di natura digitale e a quelli che si sono verificati sul territorio. A tale riguardo l’amministrazione comunale, presente all’incontro, ha ribadito che continuerà a mettere in atto i controlli serali in paese e nelle contrade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e truffe agli anziani: i carabinieri incontrano i cittadini di Canosa Sannita

ChietiToday è in caricamento