rotate-mobile
Cronaca San Salvo

San Salvo, recuperati 62 chili di rame rubato dalle abitazioni

I carabinieri, con un indagine lampo, hanno denunciato autore e ricettatore del furto avvenuto in un comprensorio di case nei pressi della villa comunale

Indagine “lampo” a San Salvo dove i carabinieri sono riusciti a recuperare, ieri pomeriggio, delle grondaie di rame del peso di 10 chili rubate durante la mattinata in un comprensorio di case nei pressi della villa comunale. In una zona appartata poco distante i militari hanno trovato una parte del rame che con molta probabilità era stata momentaneamente abbandonata per essere poi recuperata in un secondo momento. E infatti i carabinieri, rimasti per tutto il tempo ad osservare la zona, hanno sorpreso un pregiudicato del luogo di 24 anni mentre si avvicinava alla refurtiva per recuperarla. Accortosi della loro presenza, ha tentato di fuggire ma è stato rincorso e bloccato. Il giovane, che è stato poi denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto, ha confessato ai militari di aver ceduto il resto del rame ad un 62enne di San Salvo il quale, rintracciato presso la sua abitazione, è stato a sua volta denunciato con l’accusa di ricettazione.

Nel suo garage sono stati recuperati 52 chili di rame, in parte costituito dalla grondaie trafugate nel corso della mattinata e i restanti chili provenienti, con molta probabilità, da altri furti messi a segno nei mesi scorsi. Si continua ad indagare per capire se i due soggetti sono legati ad associazioni criminali specializzate nella commissione di furti di “oro rosso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo, recuperati 62 chili di rame rubato dalle abitazioni

ChietiToday è in caricamento