rotate-mobile
Cronaca Tricalle

Tricalle, trovati rame, capi griffati e pc: tre romeni denunciati per ricettazione

I carabinieri sono intervenuti al Tricalle dopo una telefonata che segnalava la presenza sospetta dei tre. La Fiat Stilo sulla quale viaggiavano era stata rubata in un deposito giudiziale a Pescara

Tre romeni di 18, 24 e 44 anni sono stati denunciati ieri sera a Chieti con l’accusa di ricettazione. I carabinieri del Nor sono intervenuti al Tricalle dopo una telefonata che segnalava la presenza sospetta di tre persone a bordo di una Fiat Stilo ferma in doppia fila.

Rintracciata l’auto, la gazzella dell’Arma ha subito scoperto che la stessa era stata rubata in un deposito giudiziale di Pescara. Al che è scattata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei tre, tutti noti alle forze dell’ordine, ubicata non molto distante dal luogo dove erano stati fermati.

Qui i carabinieri hanno rinvenuto un furgone Fiat Daily intestato ad un loro connazionale, che non è stato rintracciato, all’interno del quale c’erano diverse barre di rame e dell’argenteria, di probabile provenienza furtiva.

Nell’abitazione invece sono stati recuperati centinaia di capi di abbigliamento intimo griffati, personal computer, autoradio di varie marche, sub-woofer per auto, attrezzatura meccanica, guanti isolanti, e attrezzatura da scasso, assieme ad un notevole quantitativo di cavi di rame opportunamente spellati e separati dalle rispettive guaine.

Le  indagini hanno permesso di accertare che il rame rinvenuto era stato rubato lo scorso 15 ottobre, a Francavilla al Mare, all’interno di una ditta di soccorso stradale.

Il resto della refurtiva è risultata provenire dal deposito giudiziale di Pescara dove era stata prelevata anche la Fiat Stilo. Il valore complessivo della merce recuperata è di diverse migliaia di euro. Le  indagini dei carabinieri sono ancora in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricalle, trovati rame, capi griffati e pc: tre romeni denunciati per ricettazione

ChietiToday è in caricamento