rotate-mobile
Cronaca Miglianico

Furti nelle abitazioni a Miglianico, avvistati tre ladri in fuga

Sono almeno due i colpi messi a segno nella tarda serata di sabato in contrada Piane: una residente ha notato i banditi scappare da un palazzo e ha allertato i carabinieri

Ladri in azione nella tarda serata di sabato, 27 maggio, a Miglianico. Sono almeno un paio i colpi in abitazione messi a segno e altri tentati nella zona di contrada Piane.

I banditi hanno approfittato dell'assenza momentanea dei proprietari per entrare in azione. I furti sono avvenuti nella fascia oraria tra le 22 e mezzanotte. Il modus operandi è sempre lo stesso: i malviventi entrano forzando porte e finestre e si introducono negli appartamenti vuoti per cercare denaro e monili in oro.

Visitata in particolare l'abitazione di una famiglia che, al suo rientro poco dopo mezzanotte, ha trovato tutte le stanze di casa messe a soqquadro. Una volta fatta razzia, soprattutto di gioielli, i malviventi sarebbero fuggiti dall'ingresso principale.

Qui una vicina di casa della famiglia derubata avrebbe notato tre uomini allontanarsi velocemente dal palazzo ed ha allerato i carabinieri. Anche un'altra villetta nelle vicinanze è finita nel mirino dei ladri.

I militari hanno effettuato sopralluoghi nelle case derubate in attesa delle denunce dei proprietari. A Miglianico per via dell'allarme furti nei mesi scorsi è stato creato un gruppo Whatsapp per segnalare presenze e movimenti sospetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle abitazioni a Miglianico, avvistati tre ladri in fuga

ChietiToday è in caricamento