rotate-mobile
Cronaca Atessa

Colpo da 35mila euro in gioielleria: arrestate le 'solite note'

Due abili ladre di gioiellerie tratte in arresto per un furto commesso a Fossacesia. Le due sono anche indagate per innumerevoli analoghi episodi avvenuti in varie regioni d'Italia.

Due abili ladre di gioiellerie, Pamela L. di 26 anni e Lara L. di 37 anni, giostraie di etnia rom note alle forze dell’ordine, ieri mattina, sono state tratte in arresto dai carabinieri di Atessa poiché indagate per il furto commesso a dicembre 2011 in una gioielleria di Fossacesia. Il colpo aveva fruttato ad entrambe un bottino di 35mila euro.  Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta del pm Rosaria Vecchi della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano, a seguito degli elementi raccolti, nel corso delle indagini, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa. Le due donne sono state rintracciate dai Carabinieri a Pescara e Spoltore.

Le due rom sono anche indagate per innumerevoli analoghi episodi avvenuti in varie regioni d’Italia. Già a ottobre 2012 erano state arrestate dai carabinieri di Atessa a seguito di un furto avvenuto nella gioielleria “Gran Luce” di Monte Marcone. Sono stati proprio gli elementi raccolti in tale circostanza  che hanno dato una svolta alle indagini sul furto messo a segno nella gioielleria di Fossacesia con la stessa tecnica. Rintracciato il proprietario, l’uomo ha riconosciuto le due donne.

Gli ulteriori elementi raccolti hanno poi fatto scattare i provvedimenti di custodia cautelare nei confronti delle due che, dopo l’arresto, sono state associate alla casa circondariale di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 35mila euro in gioielleria: arrestate le 'solite note'

ChietiToday è in caricamento