rotate-mobile
Cronaca Canosa Sannita

Ladri d'appartamento scatenati a Canosa Sannita, il sindaco: "Tenere le luci esterne accese nelle ore serali"

Venerdì scorso i ladri si sono introdotti anche in casa del parroco don Carmine Miccoli

"Purtroppo in questo periodo, diverse case sono state fatte oggetto di furti da parte di ignoti. I ladri agiscono in genere nelle ore serali e in qualche caso, anche in presenza dei proprietari. Non è certamente una bella cosa e questi fatti non dovrebbero accadere in un paese civile".

A lanciare l'allarme è il sindaco di Canosa Sannita, Lorenzo Di Sario a seguito di una serie di furti verificatisi nella zona. In particolare venerdì scorso i ladri si sono introdotti in casa del parroco don Carmine Miccoli in via verso Tollo forzando una finestra. I banditi non trovando oggetti di valore hanno portato via un po' di frutta, nello specifico tre banane. Allertato il 112 sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona.

Altri due colpi sono stati messi a segno sempre venerdì in località Guardiaroli e Valli. In uno di questi sono stati portati via dei gioielli d'oro del valore di circa 7mila euro.

"Personalmente ho parlato con il comandante di compagnia dei carabinieri - spiega il sindaco - che mi ha assicurato maggiori controlli sul territorio. Anche la polizia municipale farà la sua parte nei modi ritenuti più opportuni. Invito la cittadinanza a fare maggiore attenzione. È preferibile tenere le luci esterne accese nelle ore serali e munirsi eventualmente di impianto di videosorveglianza. In caso di movimenti sospetti con macchine o altro, prendere comunque la targa e ciò al fine dei dovuti controlli da parte delle forze di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri d'appartamento scatenati a Canosa Sannita, il sindaco: "Tenere le luci esterne accese nelle ore serali"

ChietiToday è in caricamento