rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Furti nelle auto sul litorale teatino, arrestato 66enne con i suoi 'apprendisti'

L'ultimo domenica quando, complice il bel tempo e la presenza di turisti, avevano deciso di far razzia di auto al Lido dei Saraceni di Ortona. I tre arrivavano da Apricena ad Ortona per rubare sulle auto in sosta

Sono stati finalmente tratti in arresto gli autori dei numerosi furti di auto in sosta che hanno imperversato per tutta l’estate sul litorale tra Ortona e Casalbordino. Si tratta di tre persone residenti ad Apricena (Fg): T.S., 66enne pluripregiudicato per reati specifici e i suoi due apprendisti romeni B.N.D., 22 anni, e M.S.C., 19. I tre, la cui autovettura era stata segnalata più volte durante l’ estate, in località “Le Morge” a Torino di Sangro o presso l’Abbazia di San Giovanni in Venere di Fossacesia, proprio in concomitanza con i furti, operavano preferibilmente di domenica, quando l’affluenza nelle località turistiche teatine era più alta.

Anche ieri, complice il bel tempo e la presenza di turisti, avevano deciso di far razzia di auto scegliendo questa volta il Lido dei Saraceni di Ortona. I tre si erano avvicinati ad un’Opel Astra parcheggiata, aprendone  la portiera con uno spadino, arnese da scasso realizzato ad hoc, per impossessarsi di denaro e documenti da una borsa lasciata sul sedile posteriore, ma sono stati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno perquisito la loro auto, da dove  è saltato fuori un vero e proprio arsenale di arnesi da scasso. Ce n’era per ogni modello e tipo di autovettura: aste di ferro, giraviti di ogni dimensione, spadini, finanche ventose da carrozziere per asportare direttamente deflettori e finestrini. Per i tre sono scattate le manette ed una notte in cella di sicurezza, in attesa del processo per direttissima che si terrà questa  mattinata odierna. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria dell’Opel, rintracciata in uno degli stabilimenti balneari del Lido dei Saraceni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle auto sul litorale teatino, arrestato 66enne con i suoi 'apprendisti'

ChietiToday è in caricamento