rotate-mobile
Cronaca Vasto

Preparavano i furti nelle abitazioni durante le feste patronali: in auto piede di porco e altri arnesi da scasso

In tre sono stati denunciati dalla polizia a Vasto la scorsa notte, mentre erano in corso i festeggiamenti per San Michele

Probabilmente avevano preso di mira le abitazioni incustodite in occasione delle feste patronali i tre soggetti fermati e denunciati dalla polizia ieri sera a Vasto.

Gli agenti della volante di Vasto, in tarda serata, in corso Mazzini, si sono insospettiti osservando un’autovettura che, nel tentativo di sottrarsi a un controllo, si  era spostata in un vicolo buio spegnendo i fari. I tre a bordo hanno provato a disfarsi di un sacco, gettandolo dal finestrino. A quel punto la polizia è intervenuta: nel sacco sono stati recuperati un piede di porco, uno scalpello, guanti da lavoro, due walkie talkie e altri strumenti atti a forzare serrature.

I tre, tutti di Termoli e con precedenti a carico per reati contro il patrimonio, sono stati fermati e denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, che sono stati posti sotto sequestro. Nei loro confronti il questore ha anche emesso il foglio di via obbligatorio da Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparavano i furti nelle abitazioni durante le feste patronali: in auto piede di porco e altri arnesi da scasso

ChietiToday è in caricamento