rotate-mobile
Cronaca

Ladri nelle abitazioni: furti a segno a Chieti e San Giovanni Teatino

Forzate porte e finestre per portare via soldi e monili in oro, carabinieri e polizia rafforzano i controlli. A San Salvo rubati quattro mezzi da una carrozzeria

I topi d'appartamento tornano a colpire. Mercoledì sera si sono registrati circa sette furti, tra tentativi e colpi effettivamente mesi a segno, nelle abitazioni di Chieti e San Giovanni Teatino. Portati via denaro contante e gioielli in oro, ma la refurtiva è ancora da quantificare.

Le modalità sono sempre le stesse: i banditi entrano in azione dopo essersi assicurati che all'interno delle case da svaligiare non ci sia nessuno. Per entrare forzano porte e finestre, lasciando una scia di danni. Una volta introdotti negli appartamenti, rovistano nelle varie stanze in cerca di soldi e monili in oro. Quindi fuggono via e a piedi raggiungono l'auto lasciata a distanza.

Sugli ultimi colpi sono in corso le indagini di polizia e carabinieri, che intanto rafforzano i controlli e i presidi sul territorio. 

A San Salvo, alcune notti fa, i ladri hanno invece assaltato una carrozzeria, riuscendo a portare via dal capannone alcuni mezzi, in particolare un carro attrezzi, un furgone, un camion e una moto. Sul colpo indagano i carabinieri di Vasto, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nelle abitazioni: furti a segno a Chieti e San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento