rotate-mobile
Cronaca

Domani l'ultimo saluto a Maria Luisa, la maestra d'asilo in pensione investita in piazza Garibaldi

Nel pomeriggio si terranno i funerali della 70enne morta lunedì mattina. La sua scomparsa ha addolorato i molti che la conoscevano per la sua vita dedicata ai bambini

Si terranno domani pomeriggio, alle ore 16.30, nella chiesa del SS. Crocifisso, a Chieti Scalo, i funerali di Maria Luisa Cornacchia, la maestra d'asilo in pensione investita lunedì mattina in piazza Garibaldi e morta dopo il ricovero all'ospedale di Pescara per le gravi ferite riportate nell'incidente. La sua scomparsa ha gettato nello sconforto non solo i familiari, ma anche i tanti che l'avevano conosciuta nella sua vita professionale, un'esistenza dedicata ai bambini nell'asilo di via Pescara. Dopo la pensione, la signora Maria Luisa continuava a dedicarsi ai più piccoli, prestando servizio come catechista nella parrocchia in cui verrà salutata per l'ultima volta. 

In tantissimi si stringeranno intorno al marito Luigi Pompei, ai figli Pierpaolo e Gianluca, alle nuore Ilenia e Maria Pia e ai quattro adorati nipotini Giorgia, Andrea, Carla ed Emma. 

Intanto proseguono le indagini per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente costato la vita alla 70enne. La conducente dell'auto che l'ha investita, una studentessa di 23 anni dell'università d'Annunzio, è indagata per omicidio stradale. Sotto accusa è l'incrocio dove è avvenuto l'investimento, più volte segnalato come pericoloso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'ultimo saluto a Maria Luisa, la maestra d'asilo in pensione investita in piazza Garibaldi

ChietiToday è in caricamento