rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Eliana, chiesa di Sant'Alfonso gremita per l'ultimo saluto

L'abbraccio ai suoi figli di 9 e 11 anni. Tanta commozione durante le esequie che sono state celebrate a Francavilla nel pomeriggio della Vigilia di Natale

È il giorno del ricordo e dell’abbraccio forte a Stefano e Paolo, i figli di Eliana Maiori Caratella, la mamma di 41 anni uccisa lunedì scorso dal compagno Giovanni Carbone, che non era il padre dei bimbi, suicida in carcere pochi giorni dopo.

La chiesa di Sant’Alfonso nel pomeriggio della vigilia di Natale si è riempita per l’ultimo saluto alla donna di Miglianico, bancaria, sportiva, una persona solare e sorridente e che ora ha raggiunto i suoi genitori. In chiesa c’erano il fratello Ilario, la sorella Valeria, l’ex marito Angelo con i due figli.

A loro è rivolto il messaggio più dolce di don Massimiliano, che ha celebrato le esequie: “Mi auguro che possano trovare una seconda mamma nella nonna paterna, nelle persone vicine. Noi, come comunità, ci saremo”.

Nella toccante omelia, il parroco ha ricordato Eliana come una persona gioviale, che aveva avuto modo di conoscere prima della morte della madre.

Lunedì mattina, mentre i figli erano a scuola, Giovanni Carbone ha spento per sempre il sorriso di Eliana nella villetta dove abitavano a Miglianico sparandole con un colpo di pistola alla testa per poi costituirsi poco dopo, consegnandosi ai carabinieri. Tre giorni dopo il 39enne si è tolto la vita impiccandosi nel carcere di Lanciano, dove era rinchiuso.

La procura ha aperto un fascicolo per il suicidio in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eliana, chiesa di Sant'Alfonso gremita per l'ultimo saluto

ChietiToday è in caricamento