Fissato l'ultimo saluto a Mattioli, l'ispettore del lavoro in pensione aggredito con la benzina dal vicino
Il 64enne appassionato di musica è morto per le gravi ustioni riportate. Il funerale sarà celebrato nella chiesa del Tricalle
Saranno celebrati domani pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa di San Francesco Caracciolo, al Tricalle, i funerali di Vincenzo Mattioli, l'ispettore del lavoro rimasto vittima della folle aggressione del vicino di casa.
Mattioli, 64 anni, è morto lunedì, il giorno dopo un episodio ancora difficile da digerire per la comunità di Torrevecchia Teatina e per i tanti che, anche a Chieti, lo conoscevano e lo apprezzavano per la serietà nel lavoro e la passione per la musica. Domenica pomeriggio, infatti, il vicino Benito Penna, 81 anni, con cui c'erano da anni battibecchi arrivati anche in tribunale con una condanna per quest'ultimo, gli ha lanciato addosso benzina e poi gli ha dato fuoco.
Mattioli, immediatamente soccorso dalla compagna Michela, era stato trasferito all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, ma le ustioni riportate erano troppo gravi e purtroppo non ce l'ha fatta. Qualche ora prima era morto anche l'aggressore, di cui sono stati celebrati i funerali ieri, nella chiesa di San Rocco, a Torrevecchia Teatina.
Domani, saranno molti gli amici e i parenti che daranno l'ultimo doloroso saluto a Mattioli, un uomo strappato via troppo presto da un atto che suona ancora incomprensibile e assurdo. Dopo il funerale, la salma sarà trasportata a Frisa, dove riposerà nel cimitero comunale.
Oltre alla compagna Michela, Mattioli lascia i genitori, i figli e la sorella.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"